Pillola contraccettiva

Buongiorno! Ho iniziato questo mese per la prima volta ad assumere la pillola contraccettiva Yaz e volevo sapere se è possibile saltare le mestruazioni (siccome devo andare in vacanza)?
Non devo assumere le 4 pillole placebo e iniziare un nuovo blister per poter far saltare le mestruazioni?
E questo può comportare qualcosa o non succede niente?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto, non deve assumere le 4 pillole placebo e dopo la 24^ pillola deve iniziare l'assunzione del blister successivo.
L'efficacia contraccettiva è inalterata .
Potrebbe comparire dello "spotting" (piccole macchie di sangue) , ma non si tratta di un evento patologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI