Ciclo saltato da due mesi ciclo saltato due mesi dopo un episodio di vomito

Salve
Assumo sibilla da tre anni e a volte mi è capitato che il ciclo non si presentasse durante la settimana di sospensione.
Il 4 ottobre ho avuto un episodio di vomito a circa tre ore dall’ assunzione della pillola.
Pensando che avrei potuto vomitare di nuovo decisi di non prenderla finché non mi fosse passato.
Però poi mi sono dimenticata di prenderla.
Le due settimane dopo ho avuto rapporti protetti e il ciclo si è presentato come sempre scarsissimo.
Con il blister successivo non ho avuto problemi ma il ciclo non si è presentato.
Nel mese attuale di dicembre una mattina mi sono resa conto di non aver assunto una pillola pertanto ne presi due insieme (non ho avuto rapporti) E del ciclo nessuna traccia.
Sono terribilmente preoccupata perché non mi era mai capitato che il ciclo saltasse per due mesi consecutivi, inoltre ho avuto rapporti non protetti.
La testa mi gioca brutti scherzi perché sento il seno un po’ dolente è un certo fastidio alla pancia.
Devi effettuare il test ma non ne ho il coraggio...secondo voi ho sbagliato e quindi posso essere rimasta incinta con quella pillola non assunta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non penserei ad una gravidanza, anche se sono stati commessi errori di assunzione.
L’assenza del flusso mestruale in corso di assunzione di pillola non rappresenta un evento patologico naturalmente escludendo una gravidanza, Per eccesso di zelo , superando le paure eseguirei un test di gravidanza.
Saluti natalizi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI