Mestruazioni scarse ma di lunga durata

Buonasera sono una ragazza di 26 anni e prima di andare dal ginecologo vorrei consultarmi qui...ho sempre avuto un ciclo regolare, con un flusso un po’ abbondante (secondo me).
Il mese scorso mi è successa una cosa strana, dopo due giorni con un flusso scarso, ci sono stati 4 giorni di stop e poi mi sono ritornate in modo normale.
Questo mese invece ho un flusso scarsissimo che mi dura da 12 giorni, ed è talmente scarso che me ne accorgo di averlo solo pulendomi.
Per il resto non ho dolori, o malesseri strani.
Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Buonasera. Innanzitutto la prima cosa da fare se ha rapporti sessuali è un test di gravidanza. Lei riferisce scarse perdite, quindi è come se la mestruazione non fosse venuta. Se negativo dovrebbe fare poi una ecografia pelvica in quanto questo mese potrebbe essere saltata l’ovulazione.

Dr. Roberto Passaro