Interruzione volontaria

Mi sono sottoposta ad un interruzione volontaria il 30 di Ottobre, per fortuna andata bene.
Successivamente, precisamente il 2 Dicembre ho controllato le beta con valore 23.85, e dopo qualche giorno ho fatto la visita di controllo, con esito positivo, ovvero utero pulito che si stava per chiudere e pronto per le mestruazioni.
Oggi 14 Dicembre il ciclo ancora deve arrivare è normale?
Mi hanno consigliato di ripetere le beta perché se non si azzerano del tutto il ciclo non arriva, che prima o poi il ciclo arriverà.
Consigli per tranquillizzarmi un po’?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non ha avuto rapporti sessuali " non protetti " dal punto di vista contraccettivo , non deve preoccuparsi .
Residui di materiale placentare (normali !) sono la causa della positività del test di gravidanza.
Buona contraccezione futura
Cordiali saluti
dr BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi il ciclo dovrebbe arrivare a breve? È normale questo ritardo?
Dopo l’interruzione ho avuti sempre rapporti protetti usando sempre metodi contraccettivi. Attendo una sua risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora nessun problema !
[#4]
dopo
Utente
Quindi? Quanto altro secondo lei dovrei aspettare per il ciclo? Tra quanto mi verrà? Se l’interruzione l’ho eseguita il 30 di Ottobre?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La IVG è stata chirurgica (raschiamento ) o aborto medico (RU486) ?
[#6]
dopo
Utente
Chirurgica. Oggi sono usciti i risultati delle beta, ho ancora i valori a 6.6, la ginecologa mi ha detto che se non si azzerano del tutto non arriva il ciclo, appena si azzerano arrivano