Assenza mestruazioni pillola lutiz

Salve, da un anno prendo la pillola LUTIZ e questo mese ho già cominciato con la scatola di pastiglie e non ho ancora il ciclo.
Ho 30 anni, due figlie e il marito, ovviamente ho avuto rapporti con mio marito ma ho preso ogni giorno la pillola, non sempre alla stessa ora
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola LUTIZ ha un dosaggio di etinilestradiolo pari a 20 mcg e quindi una pillola a basso dosaggio di estrogeni , questo comporta un flusso mestruale scarso o assente (da non considerare come un evento patologico ) anche se la pillola è stata assunta in modo corretto , non ha assunto farmaci particolari , non ha avuto episodi di vomito e/o diarrea.
Se questa assenza di flusso mestruale (amenorrea) non è gradita si può passare ad un dosaggio ormonale diverso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI