Il cerotto evra è efficace anche se l'ho posizionato obliquo e non dritto?

Salve.
Sono alla terza settimana di applicazione del cerotto Evra.
L'ho applicato ieri sul gluteo, però troppo in su, quasi verso il fondoschiena più che verso il gluteo stesso.
Per di più, l'ho applicato in maniera obliqua e non dritta.
Sembrerebbe comunque attaccato.
Cambia qualcosa riguardo l'efficacia del cerotto, essendo posizionato in maniera obliqua e non dritta?
Ho tanta ansia, spero tanto in una risposta...
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I cerotti possono essere applicati sulle natiche, sulla schiena, sull'addome , sulla parte superiore del braccio. E' importante che il cerotto aderisca completamente alla cute , non ha importanza il suo orientamento (diritto , obliquo, trasversale ) .
Quindi si può tranquillizzare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Il cerotto quando lo attacco, dopo qualche ora comincia già a presentare delle pieghette. Le pieghe anche quindi non vanno ad influire, giusto?