La pillola è efficace fin da subito?

buongiorno,
ho preso la pillola Estinette per 2 mesi e oggi me ne è stata prescritta un'altra, l'Effiprev.
inizierò l'assunzione della nuova pillola dopo i 7 giorni di sospensione (iniziati dopo l'ultima compressa di Estinette), l'effetto contraccettivo è garantito fin da subito?
la mia ginecologa mi ha consigliato un metodo contraccettivo come il preservativo per il primo mese di assunzione, ma leggendo il foglietto illustrativo dell'Effiprev non viene detto ciò.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sicurezza contraccettiva è presente da subito perchè passa da una pillola a basso dosaggio (estinette ) ad una relativamente a più alto dosaggio ( effiprev) .
Durante la pausa dei 7 giorni è presente la copertura dell'estinette.
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI