Pillola anticoncezionale loette

Buongiorno volevo avere due chiarimenti sulla pillola anticoncezionale Loette che prendo da agosto 2020:
1) Nella settimana di sospensione tra una confezione e l’altra si è sempre protetti?
Se ho preso il 21 esimo confetto giovedì 31 dicembre e devo ricominciare la pillola venerdì 8 gennaio, sono protetta il giorno del venerdì 8 gennaio anche se prendo la pillola alle 21?
E anche i giorni precedenti?

2) c’è interferenza tra pillola e oki?
Pillola e Tachipirina?

Grazie in anticipo a chi risolverà i miei dubbi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. se la pillola è assunta in modo corretto la copertura contraccettiva della pillola (nel suo caso Loette) è presente sempre nei 7 giorni di pausa tra un blister e l'altro.
2. certo se protetta nei giorni di pausa , a maggior ragione lo sarà il venerdì 8 gennaio che inizierà l'assunzione del blister successivo, indipendentemente dall'ora di assunzione.
3. Antiinfiammatori e analgesici non creano interferenza con la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI