Perdite di sangue con cerotto evra

Buonasera,
Sono ormai due anni che utilizzo il cerotto Evra e da un paio di mesi ho delle sporadiche perdite di sangue, tipicamente marrone.
Tuttavia recentemente le perdite di sangue sono diventate più rosse, come se avessi un vero e proprio ciclo anche se molto scarso, sono al secondo cerotto e dovrò mettere il prossimo giovedì.
È una cosa normale?

Inoltre recentemente ho avuto un rapporto anale completo, ma non credo possa avere alcuna correlazione con queste perdite.
[#1]
Dr. Biagio Criscuolo Ginecologo 27
Potrebbe essere un'alterazione dell'assorbimento cutaneo o gestione non precisa del cerotto. Sarebbe opportuno che ti facessi un controllo e adottassi un'altro metodo anticoncezionale . Non c'è rischio di gravidanza con un rapporto anale.

Dr. Biagio Criscuolo
www.sesso-s-o-s.it