Domanda su assunzione di pillola 10 ore in anticipo

Buonasera, venerdì mi è capitato di assumere la pillola anticoncezionale klaira alle 8 del mattino, solitamente io la prendo alle ore 18, quel mattino convinta di averla scordata la sera prima ho assunto la pillola che invece dovevo assumere la sera.
La mia ginecologa mi ha detto di continuare ora a assumerla ogni giorno alle ore 8, poi il girono dell’ultima pillola (placebo) assumere la stessa sera anche la pillola del nuovo blister.
Mi chiedo se facendo così è la cosa giusta e se sono sicura di non andare in contro a gravidanze indesiderate.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il consiglio della Collega è corretto , nessun rischio di gravidanza indesiderata.
Saluti natalizi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore