Cerotto anticoncezionale in amenorrea

Volevo chiedere un parere...a luglio andrò in america, stavo cercando un metodo contraccettivo per questi mesi, almeno fino che non arrivo in america.
Io tante volte ho un amenorrea a volte grande tipo 6 mesi a volte solo un mese dopo mi arrivano.
Volevo sapere se potevo prendere il cerotto o no non sto qui a chiedere dell amenorrea so già tutto é solo un metodo che volevo avere veloce per non stare incinta.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha a disposizione la pillola contraccettiva , l'anello vaginale e il cerotto transdermico , tutti efficaci , sono estro-progestinici.
Bisogna valutare qual' è il più adatto al suo clima ormonale e se sono presenti controindicazioni all'uso degli estrogeni.
Questa valutazione è compito del Collega che la segue
Saluti natalizi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi..posso valutare il cerotto parlando con il mio medico curante di base?Cioè la vedo un opzione molto facile che non ha bisogno di tante analisi o cose così...anche perché il mio ginecologo al momento é impegnano in ospedale e per avere un appuntamento oltre al costo elevatissimo che ha ci vuole del tempo..grazie mille per la risposta precedente