Pillola loette pillola presa in ritardo

Salve dottori, prendo la pillola Loette da luglio 2019.

È andato sempre tutto bene, ma purtroppo questo mese dopo la settimana di sospensione ho dimenticato di ricominciare la pillola il venerdì 21 Novembre.

Dato che ero nel panico sabato 22 appena ho ricordato la pillola dimenticata, alle 15:30 ho preso la prima pillola (del venerdì) e dopo mezz’ora circa quella del sabato, e ho continuato a prenderle tuttora avendo però nella prima e seconda settimana rapporti protetti.

Avrei 3 domande: 1) adesso sono protetta come sempre o no?
2) il ciclo non arriverà come sempre il lunedì nella settimana di sospensione?
3) Devo riprendere la pillola del venerdì da un nuovo blister perché ormai è come se l’avessi iniziata di sabato o avendone prese due (di sabato) è come se avessi integrato la pillola del venerdì?
Mi scuso tanto per le innumerevoli domande, grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
A presto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) oggi 5 dicembre è abbondantemente protetta dal punto di vista contraccettivo.
2) penso che non ci saranno problemi di comparsa del flusso , l'importante è che si verifichi nei 7 giorni di pausa,.
3) deve ripartire sempre dal Venerdì , rispettando i 7 giorni di pausa.
Il comportamento è stato corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI