Pillola klaira urgente

A meta blister (13 pillola) mi è venuto il ciclo.
assumo la pillola da soli 2 mesi e il mio ciclo non è normale.
oggi mi sono ricordata di non aver assunto la pillola 24esima e presa dal panico lho assunta dopo 16 ore.
Ho letto sul foglio illustrativo che bisognava iniziare il blister nuovo immediatamente.
così oggi ho preso la prima pillola del nuovo blister.
in questo modo ho preso2 pillole nello stesso giorno?
sono a rischio?
dovevo continuare il blister vecchio?
cosa faccio?
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 699 25
Buongiorno, la sua richiesta risale all'8 gennaio u.s. quindi probabilmente sta continuando l'assunzione del nuovo blister e potrà aver verificato sia l'assenza del flusso indotto che eventuali perdite irregolari ... premesso che, anche con assunzione priva di errori, le pillole a basso dosaggio ormonale possono dare spotting, il ritardo di assunzione non era "grave" ed avrebbe potuto continuare con la vecchia confezione. Comunque, iniziando subito un nuovo blister, è nuovamente sotto effetto contraccettivo sicuro e osserverà il normale pseudoflusso alla fine della confezione.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna