Utilizzo di un sex toys tossico?

Salve, mi è stato regalato un sex toys dal mio ragazzo, solo questa sera mi sono resa conto che nonostante il marchio CE fosse made in Cina e che andando a vedere non ci sta l'azienda su internet considerando che sono molto attenta a ciò e purtroppo anche un po' paranoica sono entrata in panico.
Devo preoccuparmi?
L' ho usato esternamente per 4 o 5 volte al massimo.
Ho paura possa provocare tumori per via dei ftalati rilasciati.
Intanto ho prenotato visita ginecologica... Vi ringrazio per la risposta, sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono studi clinici a tal proposito sull'impatto di queste sostanze sulla mucosa vaginale.
L'unico modo è una valutazione clinica (visita ginecologica) con esecuzione di colpocitologia (pap test), naturalmente è importante evitare la stimolazione con oggetti privi di sicurezza e certificazione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI