Dolore nei giorni fertili

Buongiorno,
da sempre provo più dolore nei giorni fertili e di ovulazione che durante il ciclo!
Io utilizzo un app e questi sono gg di alta fertilità e domani giorno di ovulazione! Ho L addome gonfio, senso di pesantezza, dolori alle ovaie.
Ho anche la sensazione di dover andare al bagno (diarrea) ma in realtà sono feci meno consistenti non vera e propria diarrea!
Preciso, che ho fatto due anni fa una visita esterna e mai interna perché ancora vergine.

È normale che tale periodo possa provocare questo?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, è possibile in alcuni casi l'atto dell'ovulazione provochi il dolore, va valutato se fosse il motivo del dolore in assenza di desiderio della gravidanza si può assumere contraccettivi.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno