Lesione utero e gravidanza

Salve, vorrei avere un chiarimento... circa due mesi fa ho subito un raschiamento a seguito di un aborto ritenuto alla 12settimana.
Durante l’intervento mi è stato lesionato Lutero e intestino... sono intervenuti con intervento di laparotomia e il chirurgo ha messo un punto anche sull’utero... durante il controllo ginecologico sono stata rassicurata... utero regolare, mobile con avvenuta ovulazione... il ciclo mestruale è tornato... ma ora mi chiedo... potrei avere problemi nel concepire?
Come posso accorgermi di aderenze problematiche?
Devo effettuare altri esami anche se la mia ginecologa non lo ritiene necessario?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
il rischio dopo ogni laparatomia é che si possano formare aderenze che coinvolgono le tube. Dovrebbe eseguire l'isterosalpingografia per vedere se le tube sono state danneggiate

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la celerità della risposta.. nessuno mi aveva esposto questo pericolo
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
esegua una isterosalpingografia se tarda a concepire