Chiarimenti esami ormonali

Buongiorno dottori,

da circa 2 anni e mezzo io ed il mio compagno stiamo provando a concepire senza successo.
Fino ad oggi ho effettuato per diversi mesi monitoraggio del muco dal mio ginecologo per individuare i giorni più fertili e seguito trattamento con inofolic per circa 5 mesi.

Nel frattempo il mio compagno ha seguito un trattamento con arginina per migliorare la qualità del liquido seminale (ai limiti della normospermia).

Solo ora sono stata indirizzata nel fare dosaggi ormonali e sono molto preoccupata rispetto i risultati che riporto:

FSH 9, 4 mUI/ml
17 Beta Estradiolo 50, 4 pg/ml
LH 8, 6 mUI/ml
Progesterone 0, 13 (RDI) ng/ml
AMH 4, 23 pmol/l (riferimenti 4, 11-58 pmol/l, ovaio policistico 13, 00-135 pmol/l)
TSH reflex 1, 250 UI/ml

Il prelievo è stato effettuato al 5 giorno di ciclo.
io ho 30 anni.

In particolare sono preoccupata per il valore dell'ormone AMH (che trovo dosato in pmlol/l, mentre i riferimenti che ho trovato nei vostri consulti parlano di ng/ml).

Altre informazioni che potrebbero esservi utili: in famiglia ho casi di menopausa molto precoce (intorno ai 34/35 anni); circa 3 anni fa ho subito una rimozione di ciste ovarica con Laparoscopia ed è stato resecato anche una parte di ovaio.

Sto cercando di contattare il ginecologo, ma vorrei avere anche il vostro parere rispetto questi valori.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
se non concepisce manca un solo esame : l'esame delle tube.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
A breve lo farò.
Rispetto al livello di AMH non è preoccupante?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
il valore di amh va bene