Annessiectomia monolaterale

Buongiorno, in data 19 aprile 2021 mi sono sottoposto ad una annessiectomia per la rimozione di ovaio e tuba sx.
Ad oggi sento ancora stanchezza, dolore e gonfiore all'addome.
Fatico ancora a riprendere le attività quotidiane.
È normale?
Quali sono indicativamente i tempi di ripresa anche dell'attività lavorativa dopo un intervento di questo tipo.
Grazie in anticipo per la risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrebbe prendere in esame la valutazione di una anemia eseguendo un emocromo con sideremia (tasso di ferro nel sangue ) .
I tempi di recupero sono soggettivi e sono legati alle motivazioni dell'intervento chirurgico ( non le ha menzionate )
Potrebbe essere utile anche la valutazione della funzionalità tiroidea,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI