Urgente Ritardo nel togliere nuvaring

Salve,
Uso nuvaring da un anno, inserendolo e togliendolo il martedì intorno alle 13.
Questo mese per dimenticanza il martedì invece di toglierlo alle 13 l'ho tolto alle 19 e ho avuto un rapporto non protetto in quel frangente.
Vorrei sapere se sono comunque protetta (anche avendolo tolto con un ritardo di 6 ore, ma nella stessa giornata in cui lo tolgo normalmente)?
dovendo rimetterlo tra sette giorni che orario mi consiglia seguire?
Quello solito cioè le 13 o le 19 l'orario a cui l'ho tolto questa volta?
Sempre volendo restare protetta da eventuali gravidanze.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema la copertura contraccettiva è presente, perchè esiste una tolleranza di ore nel rimuovere l'anello .
Dovrà reinserirlo normalmente alle 13, del giorno in cui solitamente inserisce l'anello vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Quindi attendo il ciclo normalmente e rinserisco l'anello al solito orario.