Nuvaring scheggiato

Buonasera,
Stasera ho tolto nuvaring durante un rapporto, quando sono andata ad inserirlo di nuovo ho trovato una piccola scheggiatura.
Ho fatto una cura con applicatori per la secchezza vaginale, forse inserendoli ho intaccato l’anello.

Ho inoltre notato che nuvaring ha assunto una forma ovale.
La contraccezione è compromessa a causa di questo scheggiatura?
Il rapporto è stato completo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Assolutamente no
La sostanza è rilasciata in maniera uniforme da tutto il dispositivo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it