Urgente: nuvaring e augmentin

Buonasera, uso nuvaring da più di un anno, ma ultimamente mi sto trovando spesso ad assumere Augmentin o Ciproxin a causa di cistiti recidivanti.
Mi chiedevo se l'Augmentin, pur contenendo principalmente amoxicillina, interferisca con l'efficacia contraccettiva di Nuvaring?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 497 13
Si.Interferisce sull'efficacia de Nuvaring, d'altro canto non consigliabile.Se vuole, mi contatti telefonicamente al 3332088212

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212