Diarrea e pillola

Buonasera,
Ieri sera (venerdi) ho preso la pillola anticoncezionale Effiprev alle ore 19 e alle ore 23:45 Ho avuto un' abbondante scarica di diarrea (feci liquide).

Oggi (sabato) alle 19:30 ho preso regolarmente la pillola e all'una di notte ho avuto una nuova scarica di diarrea (, sempre con feci liquide)
C'è il rischio che le due pillole di ieri e di oggi non siano state regolarmente assorbite?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si interviene in caso di comparsa di Vomito e/o diarrea entro le 4 ore dal momento dell'assunzione, quindi nessun problema , anche perché per definizione l'episodio diarroico è caratterizzato da eliminazione di feci liquide con ""ripetute """ scariche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI