Antistaminico e pillola

Salve! Assumo la pillola Naomi e oggi, per fastidiosi problemi di allergia stagionale, ho iniziato ad assumere l'antistaminico Ebastina 10mg.
Volevo chiedere se ci fosse interferenza tra i due farmaci.
Inoltre lunedì, ovvero 3 giorni fa, ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto: se l'antistaminico dovesse ridurre l'effetto della pillola, sarei a rischio?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno, l'ebastina, come in genere gli antistaminici, non interferisce con i contraccettivi estroprogestinici , quindi il suo rapporto, per quel motivo, non è da considerarsi a rischio. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna