Bruciore intimo!!!

Buongiorno a tutti.

Ho 28 anni e da fine gennaio ho avuto dei problemi intimi.

Precisamente dopo ogni fine mestruazione mi si presentava un bruciore e fastidio intimo SENZA alcuna perdita o altro di strano, ma un fastidio non da poco.

Ho fatto visite, tampone vaginale dove è uscito un batterio fecale.

Fatto antibiotico in modo assolutamente scrupoloso e corretto e tutto è passato.

A distanza di 1/2 mesi, due giorni fa, precisamente la sera prima dell inizio delle mestruazioni mi si è presentato un bruciore e fastidio intimo che ora con il ciclo in atto non scompare.
La ginecologa mi ha dato Meclon crema per 5 giorni ma non sento alcun miglioramento.
Ho fatto anche cura con IMMUNOVAG e ovuli per ripristinare flora vaginale prima di questo ultimo ciclo.

AIUTO.

Non so davvero più che fare, sto assumendo CANDINORM come fermento lattico e sto usando detergenti naturali e assorbenti di cotone ma non migliora nulla.

Aggiungo anche che immunovag, mi bruciava internamente ogni volta la mettevo.

Sono un soggetto con pelle molto delicata in generale, non vorrei fosse irritazione o allergia, perché non so più cosa pensare.

Chiedo un aiuto.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La mia replica ,in questi casi , è sempre la stessa.
Tutte le terapie sono indirizzate alla vagina , intendo dire si parla sempre di VAGINITE e mai di un problema VULVARE e quindi di una VULVITE .
Tutte le terapie che ha eseguito riguardano una vaginite (candida ? E.COLI ? ..ect..) ma ci potremmo trovare di fronte ad una vulvite allergica da contatto (VAC) acuta o ad una VAC cronica , ad una dermatosi vulvare non infettiva (lichen ect....) .
Quindi concludo riferendole che l'orientamento diagnostico deve andare in questa direzione. Mi dispiace non poterla aiutare in altro modo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Anche io penso si tratti di qualcosa a livello di pelle,perché in alcuni momenti sto bene e poi di nuovo male.
Cosa mi consiglia fare? Ora ho preso appuntamento con la ginecologa intanto.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera!
Purtroppo mi ritrovo qui a scrivere di nuovo sperando in una aiuto.
Lo stesso giorno in cui ho scritto il mio articolo ho fatto la visita ginecologica,dove mi veniva diagnosticata una infiammazione e quindi una cura apposita con DERMAVEL E ACIDIJ CV ( spero d aver scritto bene non leggo bene la ricetta).
Comunque finita la cura,per 3/4 giorni tutto ok,ora sono di nuovo da capo.
In fiamme,arrossata.
Non so più a chi rivolgermi,qualcuno mi aiuti.
Non ho avuto rapporti col mio ragazzo ma sono punto e a capo.
Vi prego,aiuto.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vorrei tanto aiutarla . Mi chiami in privato , non posso fare nomi commerciali

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI