Cistite post coitale

Salve sono una ragazza di 31anni
Ultimamente soffro di cistite, ad ogni attacco è mio solito prendere il Cistalgan.
Ho notato che soffro di più quando ho rapporti con il mio ragazzo.
Ho fatto urinocultura, tampone vagina, tutto negativo.
Il mio ginecologo mi ha prescritto degli integratori, però nn credo facciano effetto.
Come posso risolvere il problema?

Grazie infinite e buon lavoro
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., i microtraumi legati al rapporto sessuali, abbinati alla commistione tra la sua flora batterica vulvovaginale e quella del partner possono spiegare il disturbo. Le consiglio di urinare sempre prima del rapporto, perchè se la vescica è piena è più facile che si infiammi e di usare il profilattico, a protezione dello scambio di germi connesso al coito. Faccia inoltre un'urinocoltura. In questi casi sono molto utili trattamenti con fermenti lattici a lungo termine, oltre agli antiinfiammatori naturali che le sono stati prescritti. Per avere risultati occorre qualche mese. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per avermi risposta.
Ho fatto 3 urinocultura di recente, tutte negative in più anche il tampone vaginale risultato negativo e una visita dal ginecologo. Mi ha prescritto un integratore Uroial Bustine, ma la cistite continua a ripresentarsi cmq.
Mia mamma dice che la cistite potrebbe diventare cronica, in quei casi cosa si potrebbe fare?
Anche perché ho notato che mi viene anche senza aver avuto rapporti, mi sento molto avvilita. In più passato il bruciore della cistite, mi resta un prurito esterno.
Non so più che fare... A Maggio farà 1 anno esatto.
Grazie mille per l attenzione
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., il prurito spesso dipende da una micosi conseguente all’ uso di antibiotici. A questo punto, esauriti i consigli ginecologici, conviene che giri il suo quesito ai colleghi urologi. La saluto cordialmente.