Esito pap test

Salve, sono una ragazza di 23 anni, eseguo visite dal ginecologo regolarmente comprese di pap test e Hpv test tutto sempre negativo, ed ecografia transvaginale tutto nella norma.

L'ultimo pap test eseguito ha dato questo esito:
"Materiale soddisfacente per una valutazione diagnostica.

Negativo per lesioni intraepiteliali o per malignità
Si segnala la presenza di:
Eccessiva Citolisi

Si segnalano alterazioni cellulari reattive associate a:
Flogosi Intensa

Sto seguendo una terapia con ovuli e delle capsule per ripristinare la flora batterica.

Secondo lei posso stare tranquilla?

La ringrazio per il suo tempo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il suo esito del PAP test è negativissimo , nessun problema .
Un consiglio , se il Citologo ( chi ha letto il PAP test ) segnala una CITOLISI , che di solito compare per eccesso di acidità vaginale , legata ad un eccesso di B. di Doderlein , non conviene inserire altri fermenti lattici .
SAUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Sto assumendo gli ovuli meclon e le capsule che le dicevo sono RESPECTA per il mantenimento della flora batterica vaginale.
Secondo lei non dovrei assumerle?

Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non capisco il perchè del meclon (nessuna infezione micotica o batterica)
I fermenti lattici ne ha in abbondanza.
SALUTI