Dolore piccole labbra

Salve dottori,
domenica ho indossato un pantalone troppo stretto e da ieri mattina ho un dolore e fastidio alle piccole labbra e clitoride, tanto da impedirmi anche di tenere su la biancheria intima...
Ho chiesto consulto al farmacista che mi ha consigliato micostop, con applicazioni interne ed esterne.

Mi chiedevo semplicemente se questa crema potesse essere la scelta migliore, e se questo fastidio è realmente dovuto al pantalone stretto o è soltanto una mia supposizione.

Premetto che non ho perdite né cattivi odori e non ho rapporti da c.
ca una settimana.

In attesa di una Vs.
risposta vi porgo i miei più cordiali saluti e ringraziamenti...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non condivido la diagnosi di infezione micotica, da parte del farmacista senza alcun criterio diagnostico come un esame a fresco o un tampone.
Potrei azzardare una presunta diagnosi di VULVITE IRRITATIVA , che ovviamente va confermata. La VULVITE può riconoscere varie cause come detergenti aggressivi, intinto colorato e sintetico , ammorbidenti , uso frequente di salvaslip.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e Le chiedo un ultima cosa, mi consiglia comunque una visita presso la mia ginecologa o potrei risolvere con qualche crema ad uso topico,poiché immagino che la causa principale sia stata il pantalone stretto e posso purtroppo dire che (anche se so che è sbagliato) indosso solo intimo nero ma di cotone.
In seguito a questo problema ho indossato biancheria bianca sempre in cotone e ieri ho iniziato con la crema consigliatami dal farmacista. C'è da dire che qualche piccolo miglioramento in termini di fastidio li vedo ma non credo sia stata la scelta migliore, in quanto mi ha spiegato che può essere un infezione che si è riversata all'esterno portandomi questi problemi.
La ringrazio ancora una volta per la Sua disponibilità, cordiali saluti