Vaginosi batterica

Buonasera dottori volevo chiedere ad altri specialisti se secondo voi la cura datami dalla mia ginecologa sia adeguata o meno.

Ho parlato con la dottoressa in merito a delle perdite gialle (che oggi ho notato leggermente marroni) e maleodoranti.
Quest'ultima mi ha consigliato di effettuare delle lavande vaginali (da eseguire inserendo il medicinale in una bacinella e "immergendomi" restando seduta) e delle bustine di integratore alimentare di fermenti lattici vivi, con zinco e vitamine del gruppo B poiché ipotizza che sia una vaginosi batterica da germi anaerobi (non avendo mai avuto rapporti) il tutto per 5 giorni e nel caso non andasse via in una settimana dovrò recarmi da lei per un tampone.

Ho iniziato la lavanda ieri sera e le bustine questa mattina.
Secondo voi potrebbe essere una giusta cura?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi permetto di non condividere questa terapia per due motivi :
Diagnosi non certa
Paziente virgo ! Lavande vaginali alterano il pH vaginale peggiorando la situazione se trattasi di VAGINOSI (?)
Mi dispiace
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI