Pieghetta e rapprti

Buonasera
Mi è stata riscontrata una pieghetta, poiché dopo il rapporto mi è capitato più volte di sanguinare.

Ho eseguito il thin prep il cui risultato è: flogosi severa.

Mentre hpv è negativo.

Il mio ginecologo mi ha prescritto come ovuli:
Negatol un giorno si e due no per tre mesi e lavande meclon.

Mi chiedevo se era possibile continuare ad avere rapporti moderati in questo periodo di trattamento e se il rapporto completo può comunque indurre ad una gravidanza.

Sono molto preoccupata, non vorrei rinunciare alla vita sessuale di coppia ma ho paura di arrecare danni.

Resto in attesa di un vostro riscontro, intanto la ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Concentrerei la terapia in un tempo più ristretto , altrimenti l'attività sessuale sarebbe impossibile , anche perché il Negatol come effetto collaterale induce una secchezza vaginale.
L'ectropion del collo uterino ( "piaghetta") non funge da contraccettivo , quindi un rapporto libero porterebbe ad una gravidanza "indesiderata"
SAUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI