Efficacia contraccettiva Effiprev- assunzione fexallegra e sciroppo fluimocil (allergia)

Buongiorno,

Mi rivolgo a voi in quanto mi è sorto un dubbio per via dell'assunzione di fexallegra e sciroppo Fluimocil durante una settimana.
(Nei 21 giorni di confezione Effiprev).

Soffro di allergia stagionale ma è la prima volta che mi capita di assumere antistaminici e pillola insieme.

Ho iniziato a prendere la pillola da settembre dell'anno scorso e vorrei avere una conferma da parte di esperti in merito all'influenza di questi medicinali sull'efficacia di Effiprev.

Nella settimana di assunzione sia di fexallegra che dello sciroppo ho avuto un rapporto completo.

Inoltre mi è capitato di dimenticare una compressa il giorno 7 della prima settimana.

Il rapporto completo l'ho avuto il penultimo giorno prima di finire la confezione di Effiprev.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In generale gli antistaminici antagonisti dei recettori H2 non hanno nessuna interazione con la pillola estroprogestinica..
Con i mucolitici (fluimucil) tranquillità assoluta
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI