Ciclo anovulatorio

Buongiorno
Sono al 32 giorno post mestruazione, ho assunto progeffik dal 14 giorno del ciclo per 10 giorni.
Ho avuto dolori tipo ovulazione al 17 giorno del ciclo ma non sono certa dell ovulazione xke non uso stick.
Ad oggi ho dolori mestruali che vanno e vengono, muco liquido e filante e seno gonfio ma non duro e non dolente.
A 8 giorni dalla sospensione di progesterone il ciclo non torna.
Abbiamo avuto diversi rapporti completi in quanto cerchiamo una gravidanza.

Quali possono essere le cause?
Due giorni fa ho fatto un test di gravidanza ma negativo.
Puo essere che si tratti di ciclo anovulatorio?
In quanto ho assunto il medicinale prima dell ovulazione?
O avverrebbe comunque?
Puo essere che sia ancora presto?
Grazie
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
In realtà il progeffik doveva farlo per 14 giorni dopo vvenuta ovulazione accertata tramite ecografia e se il follicolo era di dimensioni comprese tra i 18 e i 24 millimetri, doveve fare il gonasi 10.000 e poi iniziare il progeffik. Mi faccia sapere. Se vuole può contattarmi domattina alle 9 al 3332088212.Un abbraccio

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie mille della risposta. Nel frattempo il ciclo è arrivato. Ora devo rifare il ciclo di progeffik come consigliato dalla mia dottoressa, ma quindi lo prendo dopo l ovulazione. Come faccio ad accettare ovulazione se non ho possibilità di fare visita in quanto la mia dottoressa al momento non sta facendo studio?
Grazie
[#3]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Vada in laboratorio con impegnativa
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie mille. Un ultima domanda. Devo prendere soavemin ovuli x una leggera infezione, oggi sono al 4 giorno del ciclo e ho ancora poche perdite. Da quando posso iniziare gli ovuli?
[#5]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Appena terminate le perdite
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, visto che è così gentile volevohiedere se dopo l assunzione di due ovuli soavemin, sta sera devo mettere il terzo e la terapia è di 5 giorni, è normale che sta sera ho notato del muco con striature di sangue?