Rischio di gravidanza?

Buongiorno,
ho 23 anni e convivo con il mio ragazzo in una casa nuova comprata da poco.

Ieri sera (1 maggio) abbiamo avuto un rapporto completo con preservativo.
Al termine del rapporto ci siamo accorti che il preservativo era rotto lateralmente con una sorta di buco.

Le mestruazioni mi devono tornare il 9 maggio, esattamente fra una settimana.

La sera del 26 aprile, se ho fatto bene i calcoli era esattamente periodo di ovulazione, mentre ero in bagno a far pipì ho avuto una perdita rosa chiaro.
La stessa sera ho avuto anche un rapporto protetto ed il preservativo era macchiato di sangue chiaro.
Dopodiché non ho riavuto niente.

Mi sa dire se c’è rischio di gravidanza riguardo a preservativo rotto e di cosa si può trattare quella perdita?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il muco striato di sangue è una caratteristica di molte donne in periodo ovulatorio (niente di patologico ) .
Dopo la rottura del preservativo è sempre consigliabile la contraccezione d'emergenza ( Norlevo, EllaOne ) perchè è difficile prevedere la eventuale dispersione di liquido seminale nell'ambiente vaginale..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore della sua risposta così tempestiva!

Un’ultima domanda, in caso di ritardo del ciclo quando è consigliabile effettuare un test di gravidanza?

Saluti