Ragazza preoccupata. sto saltando i cicli e non sono in gravidanza

Buongiorno a tutti Dottori.

Sono una ragazza di 24 anni.

Sono preoccupatissima in quanto da Dicembre (2019) i cicli mestruali sono irregolarissimi, e saltano.

A dicembre nessun ciclo, gennaio sì, febbraio no, marzo sì, aprile no...
Le mie preoccupazioni derivano dal fatto che in famiglia vi sono stati vari casi di tumori, tra cui anche alle ovaie.

Sono giovane e ho paura...
Io sono un po' in sovrappeso (sono alta 1, 55m e peso 76 kg) e da piccola soffro di squilibri ormonali che mi causano peluria al viso.

Però nonostante tutto questo questa irregolarità e questo "salto" di cicli, solo da dicembre 2019 si sta verificando.

Ho avuto un parto nel 2015 ed ho una bimba.

Mi aiutate a capire?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 497 13
Faccia un dosaggio ormonale . Se mi invia un whatsap sul 3332088212, le invio esami da fare. Un abbaccio

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212