Sangue dopo rapporto

Gentilissimi dottori...circa 2 anni fa a seguito di un rapporto con mio marito...ho 2 bambini, mi sono ritrovata del sangue sulla carta igienica...era poco.
Sono andata a farmi una visita e ho fatto una cura perché un po' infiammata.
A novembre 2019 faccio una visita interna, un eco per controllare un fibroma e il pap test...tutto nella norma, il fibroma è in un punto che non mi darà mai fastidio...Ora dopo quella volta mi è uscito nuovamente sangue dopo un rapporto, stavolta un po' di più ma niente di esagerato...era rosso vivo.
Ora io essendo veramente molto, molto ipocondriaca, sono preoccupata e chiedo a voi se può capitare o meno...grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

Cara utente in queste situazioni è molto importante la valutazione del collo uterino , escludendo delle alterazioni che potrebbero causare sanguinamento dopo il rapporto e in modo preciso : Ectropion (piaghetta del collo uterino) , polipo del collo uterino , cervicite (infezione o infiammazione della cervice o collo uterino ) .
Altro non potrei aggiungere , sicuramente il Collega che la segue con un esame speculare potrà fare chiarezza sulla diagnosi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore io circa 5 mesi fa ho fatto visita ,eco e pap test ed era tutto nella norma...Stamattina mi è arrivato il ciclo,la mia domanda è può essere che visto che mi stava arrivando il ciclo il rapporto ha fatto uscire la perdita di sangue prima del dovuto?Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Possibile, se si ripresenta , i consigli sono gli stessi
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore le scrivo nuovamente a distanza di quasi 2 mesi...Ho seguito il suo consiglio e il 4 giugno ho fatto la visita e l'ecografia interna...il ginecologo mi ha detto che era tutto ok solo una piaghetta e mi ha dato gli ovuli di Meclon per 6 giorni...ora siccome mio marito era fuori per lavoro ed è rientrato solo adesso,abbiamo avuto un rapporto dopo quasi 2 mesi e il problema mi si è ripresentato...asciugandomi ho trovato delle piccolissime macchie di sangue rosato e poi stop...Io sono di nuovo spaventata e non so cosa fare...Secondo lei dottore a cosa è dovuto questo leggero sanguinamento?Grazie mille
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile UTENTE , non sono in grado a distanza di interpretare le cause del suo sanguinamento post-coitale !
Il COLLEGA che la segue ha più possibilità diagnostiche.
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore non so se possa servire per farle capire meglio di cosa parlo ma le allego ugualmente il referto del 4 giugno.
VISITA GINECOLOGICA:portio GINECOLOGICA:portio disepitelizzata utero in asse non dolente alla lateralizzazione uterosacrali non palpabili, annessi non palpabili
ECOGRAFIA GINECOLOGICA:annessi nella norma, utero antiverso di dimensioni ed ecostruttura irregolare per presenza di mioma di 2,3 cm sottosieroso della parete anteriore, endometrio ispessito con i caratteri della fase ovulatoria
CONSIDERAZIONI:date le dimensioni invariate del mioma e l'assenza di sintomatologia si propone sorveglianza, data l'erosione della portio con striscio recente negativo si propone terapia con meclon.

Così riesce a darmi una risposta un po' più precisa?Grazie mille