Prurito, bruciore e

Buongiorno dottori.
Da un po' di tempo dopo l'utilizzo degli assorbenti nella fase del ciclo ho dei fortissimi pruriti a partire dal 5 giorno e quando finisce il flusso le labbra (sia quelle piccole che grandi) si seccano molto e dopo essersi spellate il disagio passa.

Tuttavia noto una certa secchezza anche in assenza di ciclo: oltre al prurito e bruciore la vagina presenta come una patina bianca totalmente inodore.

Di cosa può trattarsi?
Devo usare delle creme?
[#1]
Dr. Antonio Chieppa Ginecologo 37 4
Buongiorno Signora...dato che il fastidio compare soprattutto dopo l'utilizzo degli assorbenti, prima di ricorrere a farmaci, secondo me vanno fatti dei tentativi: provi a utilizzare assorbenti fatti solo di cotone (se ne trovano anche nei normali supermercati) oppure la coppetta mestruale. ...inoltre al di fuori del ciclo riduca al massimo l'utilizzo di detergenti intimi, per asciugarsi non utilizzi la carta igienica ma solo salviette di cotone morbido e utilizzi solo biancheria di cotone e solo bianca... eviti pantaloni troppo stretti e attività fisiche come bicicletta o spinning per almeno un mese... in bocca al lupo AC

Dr. Antonio Chieppa