Prurito intimo

salve, ho prurito intimo da 3 giorni circa, solo al tatto, se inizio a grattare aumenta sempre di più fino a quando smetto e per un po’ passa, non ho bollicine, ne perdite anomale anzi forse un po’ di secchezza rispetto al solito (forse perché sono passati alcuni giorni dopo l ovulazione, non so) non ho neanche arrossamenti e ne brufolini.
è un prurito tra l esterno e l interno della vagina.
non capisco cosa io abbia perché ho cercato varie infezioni vaginali ma le foto viste non si avvicinano alla mia situazione.
ho pensato al sapone intimo, però l ho sempre usato.
ha un ph di 4.5 se può essere utile questo dettaglio.
cambio spesso gli slip, utilizzo assorbenti esterni e i rapporti sono sempre protetti.
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Buongiorno,
Dai sintomi descritti sembra si tratti di una vaginite. Le.immagini su internet sono poco significative anche perché le presentazioni possono essere molto diverse. L'ideale sarebbe fare una visita per confermare la diagnosi e fare una terapia adeguata.
Cordialmente

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it