Candida dopo ogni rapporto sessuale, sono disperata!

Salve, sono una ragazza di 20 anni e sono fidanzata con un ragazzo da qualche mese.
Abbiamo avuto sia rapporti protetti che non e ogni volta che lo abbiamo fatto non protetto il giorno dopo mi è venuta la candida.
Vivo questo disagio da un bel po’, ma non ho ancora fatto visite poiché mi sento molto in imbarazzo a parlarne e finalmente qui trovo il coraggio.
Quando facciamo sesso orale invece mi viene la candida orale.
Premetto che prima di lui non ho mai avuto problemi, né candida.
Quando lo facciamo in modo protetto non accade assolutamente nulla e sto benissimo, ma come ho scritto sopra col sesso orale mi viene oralmente.
Non so che fare, da cosa provenga, ma sono stanca di tutto ciò...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto è importante essere certi che si tratti di infezione micotica (candida) con un esame a fresco o coltura di tampone specifico per miceti (funghi ) .
Voglio precisare che la Candida non è sessualmente trasmissibile .
Ritengo utile un controllo ginecologico per escludere che si tratti di una VULVITE ALLERGICA da contatto
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI