Fastidio durante i rapporti

Salve, ho 20 anni e scrivo per esporre un problema che porto avanti già da un po’, diventando per me invalidante.

Quando ho rapporti con il mio compagno in determinate posizioni la penetrazione fa male, come se toccasse qualcosa.

Non sono tranquilla e non riesco più a rilassarmi, forse per paura di avere qualcosa.

Aggiungo di aver fatto una visita ginecologica qualche mese fa non riscontrando nessun tipo di problema.

Esponendo il tutto alla ginecologa mi ha solo prescritto un detergente intimo delicato, rassicurandomi che non fosse nulla di grave, continuo però a non avere miglioramenti.

Aggiungo anche di non aver fatto il Pap test in quanto la ginecologa non lo riteneva necessario, forse è il caso di farlo?

Come posso risolvere questo disagio?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il pap test è fondamentale per la prevenzione del carcinoma del collo uterino.
Il dolore durante i rapporti sessuali in particolari posizioni è quasi sempre legato ad una spiccata RETROVERSO Flessione del corpo uterino (utero retroverso flesso ) , aggiungo che questa situazione non rappresenta un evento patologico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI