Bruciore intimo

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e da circa 6 mesi sto assumendo pillola Diane che a mio dire non è la pillola giusta per me.

La mia ginecologa mi ha raccomandato di proseguire l'assunzione per almeno 6 mesi, prima di cambiarla o sospenderla.
(Prendo questa pillola per alti valori di testosterone e ovaio micropolicistico).

La domanda che mi ritrovo a dover porre è la seguente:
Da quando ho iniziato con l'assunzione della pillola, il ciclo mi arriva il 5 giorno di sospensione, e dura due giorni.
Può questo fattore creare disagio alla salute?

Inoltre sto notando che dal giorno di assunzione dell'ultima pillola ho un forte bruciore intimo che sparisce con l'arrivo del ciclo.
Questo mese però questo fastidio è sfociato in cistite che sotto consiglio della ginecologa ho "curato" con Monuril, ma non ha fatto alcun effetto, tant'è che ad oggi noto ancora questo fastidio, più lieve ma non scomparso, che riguardando i mesi passati dovrebbe affievolirsi fino ad arrivare a domenica, data in cui dovrebbe arrivarmi il ciclo.

Da cosa potrebbe essere dovuto?

Vi ringrazio per la risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per quanto riguarda la comparsa del flusso mestruale , questo non rappresenta un evento patologico.
Il fastidio intimo lo addebiterei ad una possibile VULVITE IRRITATIVA e non a infezioni della vie urinarie .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI