Se due asciugamani per il bidet

Mi viene un dubbio.
Un amico del mio ragazzo è stato ospite da lui 3 giorni e chiaramente gli è stato dato l'asciugamanino per il bidet.
Nulla di strano, però mi domandavo, avendolo appoggiato vicino a quello del mio ragazzo, i due asciugamani si sono toccati... c'è rischio di qualche contagio di malattie sessualmente trasmissibili (intenzioni, hpv, hiv, epatiti, sifilide ecc)?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si chiamano malattie sessualmente trasmissibili , quindi richiedono un rapporto sessuale .
Molto difficile che avvengano per contatto di cose inerti (asciugamani, indumenti, ect...)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI