Hpv alto rischio

Salve, ho 21 anni e a marzo mi è stato diagnosticato l’hpv genotipo ad alto rischio.

Il mio fidanzato (stiamo insieme da due anni e mezzo e abbiamo sempre avuto rapporti non protetti) ha effettuato una peniscopia e tampone uretrale con metodo pcr per la ricerca del dna del papilloma virus ed è risultato negativo ad entrambi.

È possibile che lui non l’abbia preso mentre io ce l’ho?

Solitamente ha le difese immunitarie più deboli delle mie e mi sembra strano, nonostante ne sia molto felice, che non l’abbia contratto.

È possibile che il risultato del mio test sia stato errato?

Non ho effettutato ulteriori accertamenti come la colposcopia perché da poco ho avuto i risultati (dopo due mesi).

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi ha riferito il risultato del PAP test , perchè se questo è alterato , allora è importante eseguire una COLPOSCOPIA ., se invece il paptest è negativo , deve ripetere soltanto l'HPV test a distanza di 6/12 mesi.
La sua potrebbe essere una infezione "transitoria" che potrebbe regredire spontaneamente .
Mi faccia sapere
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dell’informazione! Il pap test ha avuto come risultato Ascus, ma è possibile che questo risultato sia derivato da una leggera candida che avevo in quel periodo (diagnostica anche al mio compagno)?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì probabile