Ahcc e hpv

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, ho letto dell’efficacia del Ahcc per la neutralizzazione del papilloma virus e vorrei sapere la dose consigliata a tale scopo.

Ho 21 anni e sono positiva ad un ceppo ad alto rischio, il mio pap test ha avuto ascus come risultato.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza
la positivita' al pap test del virus hpv e' frequente in giovane eta' e fortunatamente scompare spontaneamente a seguito della corretta reazione del sistema immunitario.
Non specifica se a seguito dell' Ascus sia stata effettuata anche una colposcopia per una migliore definizione della situazione, ne a quanto tempo fa risale la positivita' .
In ogni caso non esistono terapie farmacologiche scientificamente validate per negativizzare la presenza del virus.
Si fa cosi' spesso uso di integratori atti a migliorare la risposta immunitaria del paziente.
Pur, come le ho sottolineato, non essedoci evidenze inoppugnabili ,la mia impressione clinica e' nel complesso positiva per molti prodotti.
Per quanto concerne nello specifico quello da lei indicato ogni valutazione sull' uso e la posologia' va lasciata ad un consulto di persona con un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua gentilezza e la sua pazienza. Non ho ancora eseguito una colposcopia, il pap test l’ho invece effettuato il 4 marzo e sullo stesso campione è stato rilevato il virus hpv per cui ho saputo da poco i risultati. Per quanto riguarda la permanenza del virus non ne sono a conoscenza poiché è stato il mio primo pap test, tuttavia credo di averlo contratto tra ottobre e novembre. In caso di risposta automatica del sistema immunitario al virus, in quanto tempo l’organismo sarebbe in grado di debellarlo?
La ringrazio ancora!
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
la negativizzazione del virus avviene spontaneamente nel 70 per cento dei casi entro un anno, tale percentuale arriva al 91 per cento entro I due.
Si parla naturalmente dal momento del primo esame positivo.
Penso pertanto che sia soprattutto importante un follow up assiduo e il mantenimento di uno stile di vita "sano".
Evitando tutte quelle situazioni e quelle abitudini voluttuarie che potrebbero influire negativamente sul suo sistema immunitario.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.