Ho ricevuto la lettera per hpv test

Buonasera, ho ricevuto oggi la lettera della regione per effettuare HPV test gratuitamente, avrei dovuto proprio in questi giorni prendere l'appuntamento per fare il Pap test.
Se faccio l'Hpv test devo fare comunque il Pap test, non vorrei non fare per sbaglio un esame così importante.
Grazie.
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 23 1
L'hpv test sostituisce il pap test tradizionale: solo in caso di positività all'HPV il laboratorio eseguirà di conseguenza il pap test (cioè la "lettura" delle cellule presenti) e sulla base del risultato le saranno inviate dal centro screening le successive indicazioni su come comportarsi

saluti

Dott. Sandro Petrilli
Responsabile del II livello Colpocitologico
Ospedale di Nottola-Montepulciano

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
via Ficai 6-Monte San Savino 33314974152