Cosa fare in caso di piccola lesione alle piccole labbra?

Con le forbici erroneamente mi sono fatta una piccola lesione sulle piccole labbra.
Era ieri sera e subito dopo l'accaduto ha iniziato a sanguinare.
Anche durante la notte ha sanguinato.
E' un taglio non molto profondo che ha come sollevato uno strato delle piccole labbra.
Non so cosa io debba fare per questa lesione, se lasciarla rimarginare da sola e fare lavaggi frequenti o se mettere anche una crema cicatrizzante o altro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente una polvere cicatrizzante e antibiotica .
E' importante una valutazione topografica della zona dove è presente la lesione ( molto vascolarizzata o zona più tranquilla ) , per essere più mirati nella terapia.
Consiglio di farsi esaminare in caso dovessero perdurare le perdite ematiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI