Pillola e problemi intestinali

Meno di un'ora fa (verso le 13.45/14) ho preso la quartultima pillola del primo blister, ma neanche venti minuti dopo sono andata in bagno, con un piccolissimo episodio di diarrea.
Devo prendere un'altra pillola o sono comunque coperta?

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiariamo subito la definizione di DIARREA : eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche!
Penso che questo non sia il suo caso , valuterei l'andamento di questi episodi entro le 12 ore ,periodo massimo utile per consentire l'assunzione di un'altra pillola, come avviene in caso di dimenticanza di una pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI