Feci molli e pillola

Salve, la mia ragazza ha 21 anni ed è al secondo mese della pillola anticoncezionale Briladona.
Poco prima di prendere la quarta pillola della prima settimana, ha avvertito dolori addominali andando quindi in bagno e facendo solo qualche goccia.
Dopodiché ha preso la pillola alle 22 come di consueto, abbiamo avuto un rapporto non completo, poi dopo due ore sono tornati i crampi ed è andata di corpo con feci davvero molli ma non palesemente liquide.
Ha preso imodium, ha avuto di nuovo qualche crampo nella notte senza fare nulla, e ha ripreso imodium al mattino per sicurezza.
L’efficacia della pillola si conserva sia per il rapporto subito successivo a quella pillola, sia fino alla fine del blister?
Grazie mille in anticipo per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le linee guida riferiscono in modo chiaro che se dopo l'assunzione delle pillola entro le quattro ore subentrano episodi di vomito e/o diarrea è importante assumere un'altra pillola da un blister di scorta.
Per DIARREA si intende eliminazione di feci liquide ( non feci non formate ) con RIPETUTE SCARICHE.
Mi auguro di aver chiarito il dubbio . non trattandosi di episodio diarroico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI