Pillola klaira

Buonasera Dottore, vorrei avere un suo parere.
Ho dimenticato di prendere la 21 pillola klaira (non ho avuto rapporti nei 9 precedenti), così, come da bugiardino, il giorno dopo ho iniziato subito con la pilola n.
1 di un nuovo blister alla solita ora.

Non avuto rapporti per i primi 16 giorni per stare sicura.
Ho avuto un rapporto non protetto alla pillola 17.

Ho preso regolarmente le pillole di questo blister.
Posso stare tranquilla visto che nel bugiardino si chiedeva di stare attente nei primi 9 giorni?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì nessun problema , il comportamento è stato corretto e quindi l'effetto contraccettivo è immutato.
Una sola domanda , perchè dopo la dimenticanza di una pillola (21^) è ripartita da un nuovo blister ?
Poteva evitare per quello che ha riferito :""non ho avuto rapporti nei 9 precedenti""
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.! Ho iniziato una nuova confezione perché ho voluto seguire quanto scritto sul bugiardino della klaira. Non era specificato se una persona aveva avuto rapporti protetti oppure non protetti nei giorni precedenti. Ho preferito non prendere la pillola dimenticata e ricominciare il giorno con il nuovo blister attenendomi al non avere rapporti o averli protetti nei primi 9 giorni della nuova confezione.
Tutto qui. L’importante è avere avuto la protezione contraccettiva al momento de rapporto non protetto.
Grazie davvero per la celere risposta