Pillola presa in ritardo

Salve.
Prendo la pillola Arianna da circa quattro anni con regolarità.
La assumo alle ore 21/21: 30 circa ogni sera.
Sono alla terza settimana del blister, ieri sera me ne sono dimenticata e l'ho assunta questa mattina alle ore 7: 40.

Posso stare tranquilla oppure dovrei prendere ulteriori precauzioni?

La ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto perchè ha assunto la pillola dimenticata entro le 12 ore (ore 21 >>ore 7,40 ) mantenendo l'effetto contraccettivo inalterato.
Naturalmente lo stesso giorno ( cioè oggi ) assumerà la pillola alle ore 21 . Mi auguro di essere stato chiaro !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI