Pillola vomitata

Buongiorno,
assumo Triminulet senza interruzione, ieri ho vomitato la 5 pillola del blister subito dopo averla assunta ma non ho pensato di prenderne una nuova.
Il giorno prima ho avuto rapporti.
Come devo considerare la copertura contraccettiva?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola se si vomita entro le 4 ore dal momento dell'assunzione deve essere immediatamente recuperata da un blister di scorta.
Trattandosi della prima settimana , se non recuperata entro 12 ore , deve provvedere alla contraccezione d'emergenza .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Quindi nei giorni successivi devo stare attenta? In quelli precedenti ero coperta? Ricordo che non faccio sospensione tra un blister e l’altro e che la
Pillola è trifasica. Grazie