Jaydess spirale

Buongiorno! Innanzitutto complimenti per il forum.

Frequento una ragazza che fa uso di spirale jaydess, appena controllata e con scadenza a gennaio.

Siccome voglio eliminare qualsiasi possibilità circa l instaurarsi di una gravidanza, potete rassicurarmi circa il contraccettivo?
Ad ora evito eiaculazioni interne.
Posso stare tranquillo o devo far uso anche di preservativo?

Grazie tante
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La sicurezza del sistema intrauterino a rilascio ormonale JAYDESS è addirittura più sicuro, dal punto di vista contraccettivo, della pillola estroprogestinica classica.
Quindi nessun problema
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI